Il postino di Babbo Natale
il Libro

Questa è la pagina dedicata al libro de Il Postino di Babbo Natale.

testo di Claudio Milani
illustrazioni di Elisabetta Viganò e Teresa Gozzi

Il libro nasce nel dicembre 2015.
La storia dello spettacolo diventa un libro, con il testo di Claudio Milani
e le illustrazioni di Elisabetta Viganò e Teresa Gozzi

Il libro è in vendita presso
Spazio Libri La Cornice
via per Alzate, 9 – Cantù (CO)
oppure
Chocobox
via Gonzaga 16, Novellara (RE).

Nelle ultime pagine del libro c’è un regalo. Una volta esaurito, il regalo può essere sostituito con un altro, così che la storia letta abbia un finale a sorpresa sempre diverso.

 

Ecco alcuni suggerimenti per il regalo:

  • Prepara una caccia al tesoro: la prima indicazione la puoi mettere nella busta del libro, le altre le puoi mettere in altrettante buste sparse nell’appartamento. Le indicazioni possono essere disegnate in modo che anche i più piccoli possano comprenderle. Scegli con cura il tesoro.
  • Metti nella busta un “buono”. Su un foglio scrivi o disegna un buono per i bambini per fare qualcosa che normalmente non possono fare, per esempio: scegliere tutto il menù di un pranzo o di una cena, decidere in completa autonomia come vestirsi, decidere in che luogo passare un giorno di festa, …
  • Puoi mettere nella busta anche regali più grandi di un foglio, basta nascondere il regalo in un luogo conosciuto, per esempio, sotto il cuscino e inserire nella busta il disegno del cuscino. …È un po’ come la caccia al tesoro, ma con una sola tappa!
  • Non è sempre facile mettere un regalo ogni volta che si legge il libro, ma ci sono regali che sono facili da fare: un abbraccio, un bacio, una carezza, un ballo, …

Start typing and press Enter to search

X